domenica 9 maggio 2010

software di deframmentazione: mydefrag

MyDefrag è un programma per deframmentare il vostro hard disk. Deframmentare regolarmente il vostro hard disk renderà il sistema operativo più veloce e scattante. MyDefrag è un software totalmente gratuito in italiano e semplicissimo da utilizzare e in costante miglioramento è arrivato alla versione 4.2.9.

Installiamo il programma, il programma ha 7 funzionalità vediamole una per una:

Consolidamento spazio libero; sposta i file e le cartelle all'inizio di ogni disco. Questo può essere utile per fare spazio al fine di manovrare grandi file in dischi molto pieni. Questa funzionalità deframmenta tutti i file frammentati e riempi gli spazi intermedi. Non effettua nessuna ottimizzazione. Consiglio vivamente di usare questa funzionalità solamente nel caso il disco sia molto pieno e quindi ricaverà attraverso questa funzione un pò di spazio libero in più.

Ottimizzazione mensile; deframmenta minuziosamente e ottimizza i dischi selezionati. Questa funzione è pensata per un uso occasione ad esempio una volta al mese ma anche più raramente. Questa funzione richiede un lungo tempo prima di terminare.

Ottimizzazione settimanale; deframmenta e ottimizza i dischi. Questa funzione riempie abbastanza accuratamente gli spazi del disco ma non riordina nulla.

Ottimizzazione giornaliera; deframmenta il disco in modo rapido è adatta se la si vuole utilizzare tutti i giorni e la deframmentazione dura poco tempo.

Solo Analisi; analizza i dischi e crea un rapporta dove è visibile una mappa del disco che è possibile interpretare.

Solo deframmentazione deframmenta tutti i file prima deframmenta i file in cui vi è spazio a sufficienza dopo deframmenta tutti i file più grandi lentamente.

Unità di memoria Flash; deframmenta e consolida lo spazio libero. Questa funzione serve per deframmentare dischi flash e SSD. Esso serve per aumentare al massimo lo spazio libero all'interno di queste unità.


MyDefrag è compatibile con i sistemi Windows 2000, XP, 2003, 2008, Vista, Win7.

Nessun commento:

Posta un commento